salta il sommario e vai ai contenuti

Sommario sezioni

salta il menu secondario e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu lingue salta il menu lingue e vai al sommario
interreg_slide01 interreg_slide02 interreg_slide03
titolo sito
salta il menu principale e vai al menu secondario
salta il percorso di navigazione e vai al sommario
salta il menu di sezione e vai al menu approfondimenti
News dai progetti
salta il menu approfondimenti e vai al menu principale salta i contenuti e vai al menu di sezione
15/10/2015
Il progetto Echi ha organizzato un evento unico per giovedì 22 ottobre: alle ore 21:00, presso il Teatro Galletti di Domodossola, si terrà la prima del film "INTRUSA" di Federico Bertozzi con la presentazione del volume "Intrusa" di Vittorio Bustaffa e dello stesso Federico Bertozzi, a partire dalle ore 18:00, presso il Palazzo San Francesco. Subito dopo la presentazione del volume è previsto inoltre un buffet presso la Scuola Alberghiera Rosmini. Il film è prodotto da Associazione Musei d'Ossola e Comune di Formazza nell'ambito del progetto Interreg ECHI 2. L'iniziativa è del circuito NEXT STOP.

Il progetto "ECHI - Etnografie italo-svizzere" è dedicato ai beni immateriali dell’area transfrontaliera: la sua riscoperta, conoscenza, valorizzazione e trasmissione tra generazioni anche attraverso l’uso e la sperimentazione di strumenti innovativi di comunicazione. Vi aderiscono, per l’Italia, le regioni Lombardia (capofila), Valle d’Aosta, Piemonte e la Provincia Autonoma di Bolzano, quest’ultima rappresentata dal Museum Ladin ─ćiastel de Tor di San Martino in Badia e i cantoni svizzeri Vallese (capofila), Ticino e Grigioni.