salta il sommario e vai ai contenuti

Sommario sezioni

salta il menu secondario e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu lingue salta il menu lingue e vai al sommario
interreg_slide01 interreg_slide02 interreg_slide03
titolo sito
salta il menu principale e vai al menu secondario
salta il percorso di navigazione e vai al sommario
salta il menu di sezione e vai al menu approfondimenti
Regione Piemonte
salta il menu approfondimenti e vai al menu principale salta i contenuti e vai al menu di sezione
regione_piemonte.jpgLa Regione Piemonte è Amministrazione corresponsabile dell’attuazione del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera.
 
Gli uffici regionali incaricati fanno capo al Settore Politiche comunitarie della Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Economia Montana e Foreste.

A questo riguardo può essere contattata per avere maggiori informazioni:

Laura Pedriali  
Telefono: +39 011 432 43 66

Paolo Balzardi
Telefono: +39 011 432 61 45
Fax : +39 011 432 29 41

E-mail:  Laura.pedriali@regione.piemonte.it, segretariatoitaliasvizzera@regione.piemonte.it
 
Se vuoi conoscere in modo più approfondito le attività del settore puoi visitare il sito.

Nell’attuale periodo di programmazione 2007-2013, la Regione è coinvolta anche nel Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Alcotra”. Se vuoi saperne di più puoi visitare il sito ufficiale del Programma.

 
Nell’ambito della Cooperazione transnazionale europea, la Regione partecipa anche al Programma Spazio Alpino, Mediterraneo e al Programma Central Europe. Trovi ulteriori approfondimenti sui siti ufficiali dei Programmi www.alpinespace.org e www.central2013.eu, www.programmemed.eu oppure la pagina della Regione Piemonte.

Nell’ambito della Cooperazione interregionale la Regione Piemonte partecipa al Programma Interreg IVC, Urbact II e Espon 2013. Trovi ulteriori approfondimenti sulla pagina della Regione Piemonte.